palcoscenico-vuotopalcoscenico-vuoto

Ciao amici,

come sapete, è ripartito da novembre MagmaFactory, il nostro corso di recitazione annuale, e le finestre d’accesso sono tantissime!

MagmaFactory è un’ immersione totale nel mestiere dell’attore con una panoramica approfondita su ogni aspetto. Dal movimento alla parola e dalla parola al gesto, dalle basi del “mestiere” a tutte le possibili moderne applicazioni e figure che si vanno delineando.

Abbiamo cominciato a novembre e andremo in scena con lo spettacolo di metà corso a fine marzo e con lo spettacolo finale a fine giugno.

Il corso si articola in tre fasi:

NOVEMBRE-DICEMBRE

Fase preparatoria e didattica. Gli argomenti sono la “commedia” e la “tragedia”, senza tralasciare i grandi autori del teatro mondiale. Lo studio di diversi tipi di testo darà occasione agli allievi di mettersi in gioco e migliorare le proprie capacità espressive. Quest’anno il focus della prima fase del corso è sui testi contemporanei.

In questa fase l’inserimento di nuovi allievi è previsto in qualsiasi momento grazia alla natura didattica e indipendente di ogni lezione.

GENNAIO-MARZO

Si comincia la preparazione dello spettacolo, si lavora sul copione e si va in scena a fine marzo con una versione ridotta dello spettacolo.

APRILE-GIUGNO

Fase finale del percorso. Si approfondisce la preparazione dello spettacolo e si delinea la versione finale. Si va in scena a fine giugno.

Dopo la finestra di novembre-dicembre, l’inserimento di nuovi allievi è previsto all’inizio delle due fasi di preparazione dello spettacolo, a gennaio e a fine marzo.

Le lezioni si svolgono tutti i martedì e venerdì a MagmaLab Space II, il nostro nuovo spazio in via Pietro della Valle 13C.

 

Per informazioni contatteci a info@teobellia.it o info@magmalab.eu


Source: magmalab